GameStop in caduta libera? Perdita netta di $111 milioni e azioni in calo nel secondo trimestre
GameStop è il più grande rivenditore di videogiochi al mondo, ma l'azienda quotata in borsa ha sperimentato forte instabilità negli ultimi anni a causa dei cambiamenti nel consumo dei giochi, in particolare per quanto riguarda il declino del mercato dei giochi usati. La società ha pubblicato il suo report ufficiale sugli utili per il secondo trimestre (giugno-agosto in questo caso) e, sebbene i numeri non siano così "tristi" come lo scorso anno, non sono ancora promettenti.
Complessivamente, GameStop ha registrato una perdita netta di $ 111 milioni, rispetto ai $ 415 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Tuttavia, le vendite nette sono scese da $ 1,2 miliardi a $ 900 milioni - una diminuzione del 26,7% - che può essere probabilmente attribuita in parte alle chiusure dei negozi causate dalla pandemia di coronavirus. L'azienda ha visto un aumento dell'800% delle vendite di e-commerce, che rappresenta il 20% delle sue vendite nette. Le azioni della società sono diminuite di oltre il 4%.
GameStop ha fatto scalpore a livello internazionale a marzo, quando il rivenditore ha cercato di dichiararsi un'attività essenziale nel periodo dei blocchi. In seguito la società tornò sui suoi passi, chiudendo i negozi al dettaglio. Il rivenditore prevede di chiudere più di 300 negozi quest'anno.

John Cena.
Ovvio, con quei prezzi sul nuovo e con quelle valutazioni misere sull'usato, che ti aspetti?
Commessi raccomandati e non formati, dai videogame si è passato a vendere di tutto, perdendo identità.