Star Citizen lontano dall'uscita e sommerso dalle critiche. Il creatore, Chris Roberts, risponde
Star Citizen è un progetto ambizioso, multimilionario, ma ancora senza una data d'uscita e i giocatori sono comprensibilmente delusi. Sono passati ormai anni da quanto il titolo è entrato in produzione e, in tutto questo tempo, le donazioni per investire nel progetto hanno raggiunto livelli mai toccati prima nell'industria videoludica.
Si stima che a giugno 2020, Star Citizen avesse raggiunto e superato i 300 milioni di dollari in crowdfunding. Tutti questi soldi serviranno non solo nella creazione di questo colossale simulatore, ma anche per l'avventura single-player Squadron 42, la cui uscita era prevista anni addietro, ma è tutt'ora rimandata a data da destinarsi, esattamente come il gioco principale.
La domanda è: qual è l'attuale stato dei lavori? Non si sa. Cloud Imperium Games aveva finalizzato tempo fa una roadmap, ma essa è stata cancellata in seguito ai rinvii dei vari step e ora si attende il lancio di una nuova e rinnovata roadmap. Inutile dire che la frustrazione dei giocatori, specialmente quelli che hanno finanziato il progetto e si aspettavano un prodotto finito da anni, sta lievitando considerevolmente.
