Classifica UK, Marvel's Avengers rimane al primo posto seguito da Tony Hawk, arriva Kingdoms of Amalur
L'organizzazione GFK ha pubblicato in questi minuti la classifica dei giochi fisici più venduti in Regno Unito nel corso della scorsa settimana, terminata il 12 settembre 2020, e la top due è rimasta a dir poco invariata.
In prima posizione troviamo nuovamente Marvel's Avengers, che rimane lì nonostante ci sia stato un calo delle vendite del 60% su base settimanale. Nel frattempo, Tony Hawk's Pro Skater è ancora al numero 2 dopo un calo delle vendite del 54%. Tony Hawk ha battuto i record del franchise nel Regno Unito la scorsa settimana come il gioco più venduto nei 21 anni di storia della serie.
Tuttavia, ci sono alcuni nuovi giochi nella classifica… più o meno. Al quarto posto troviamo Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, remastered del titolo del febbraio 2012 che, pubblicato da EA, era al primo posto delle classifiche. Questa nuova edizione “Re-Reckoning” è pubblicata da THQ Nordic e ha venduto circa un quarto dell'originale. Tuttavia, i dati non includono il digitale, quindi è probabile che le vendite reali siano abbastanza vicine.
Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 12 settembre 2020:
- Marvel's Avengers
- Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2
- Animal Crossing: New Horizons
- Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning
- Mario Kart 8 Deluxe
- Minecraft Dungeons
- Minecraft (Switch)
- NBA 2K21
- Grand Theft Auto V
- Ring Fit Adventure
Fonte: GamesIndustry
