Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tennis World Tour 2 - prova

Siamo ancora tutti in fremente attesa di degni eredi per Virtua Tennis e Top Spin, ancora oggi le due migliori (ma purtroppo defunte) saghe tennistiche in ambito videoludico. Negli ultimi anni due contendenti hanno provato a prendere possesso del loro trono, AO International Tennis e Tennis World Tour, purtroppo andando MOLTO distanti dal bersaglio. Pochi giorni fa abbiamo avuto occasione di testare una demo di Tennis World Tour 2, titolo che mira a correggere i molti errori del primo capitolo per fornire finalmente agli appassionati una giocabilità degna di nota.



L'obiettivo è di quelli a dir poco ambiziosi, ossia regalare ai fan un titolo capace di simulare alla perfezione la parte "meccanica" del tennis, abbinando ad essa elementi arcade capaci di dare un po' di pepe alla formula di base. Per arrivare al primo risultato è stato cambiato il team di sviluppo, e Tennis World Tour 2 è stato così messo nelle mani dello studio responsabile della già citata serie rivale AO International Tennis, che forte dell'esperienza maturata ha cominciato a lavorare dalle fondamenta. Il risultato è che l'engine di gioco è totalmente nuovo e si vede.



Anche nella versione preliminare da noi provata l'impatto grafico è nettamente migliorato, alla pari delle animazioni dei tennisti che sono circa il doppio rispetto al titolo precedente. Ciò significa che difficilmente assisteremo agli orrori "ammirati" nel primo Tennis World Tour, nel quale non era raro vedere il tennista utilizzare un rovescio nel lato del campo sbagliato o viceversa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 settembre 2020 alle 11:11