Captain Tsubasa: Rise of New Champions: ultimata la guida trofei
Per la gioia di tutti gli appassionati dell'anime, lo scorso 27 agosto è stato pubblicato Captain Tsubasa: Rise of New Champions, gioco calcistico arcade sviluppato da Tamsoft e pubblicato da Bandai Namco, che ripercorre le gesta di Tsubasa, meglio conosciuto come Holly, nei due archi narrativi principali dedicati alle scuole medie e ai mondiali giovanili col Giappone.
Dopo una settimana piena di imprevisti, con mille disguidi e tanti pensieri discordanti, siamo riusciti a ultimare la guida ai trofei. È stata una fatica, immensa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. E siamo i primi al mondo, a quanto pare.
Il percorso verso il Platino non è difficile, bensì lungo e complicato se non si hanno corrette linee guida da seguire. In particolare, la complessità è causata per lo più dalla mancanza di informazioni nel gioco per sbloccare i percorsi America e Brasile, storyline secondarie che si sbloccano dopo la prima conclusione dell'Episode: New Hero, e i trofei relativi al farsi notare da ognuna delle tre nazionali che si affronteranno nella finale, più il duo aggiuntivo Roberto e Tsubasa. Con un totale di ben sei trofei missabili, non è semplice arrivare al più scintillante dei trofei senza leggere una guida ad hoc, creata per tutti i cacciatori più incalliti e affezionati alla serie di culto.
Un altro trofeo che potrebbe comportare dei problemi può essere quello dedicato al valore del giocatore personale da portare a livello 150, ma con un vademecum di tutto rispetto, questo tema non sarà più un problema.
Infine, l'ultimo trofeo che sbloccherete sarà sicuramente quello dedicato alle carte amico. L'unico consiglio è quello di giocare tanto, possibilmente online, per guadagnare quanti più punti per comprare pacchetti e sbustare i personaggi che vi servono per arrivare al fatidico livello di amicizia 6.
Per eventuali segnalazioni o per rimanere sempre aggiornati con le novità sul mondo PlayStation, potete scriverci e seguirci sulla nostra pagina Facebook o sugli altri nostri social Instagram, Twitter e Ludomedia.
