Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Silent Hills niente da fare? Il mangaka horror Junji Ito vorrebbe comunque lavorare con Hideo Kojima

Junji Ito, l'acclamato artista e scrittore di manga le cui opere includono Uzumaki, Gyo e Tomie, una volta era legato al progetto Silent Hills che coinvolgeva Hideo Kojima, Guillermo del Toro, Norman Reedus prima che fosse tragicamente cancellato. Ora Ito ha fatto luce sul suo legame con il titolo mai nato.



In un'intervista con Polygon, Ito ha parlato del suo unico incontro con Kojima e del Toro e del nervosismo che ha provato. "Hideo Kojima mi ha contattato per un sequel di Silent Hill su cui stava lavorando, ma il progetto è stato cancellato prima che io fossi troppo coinvolto", ricorda. "Apparentemente la prima persona con cui ha parlato è stato il regista Guillermo del Toro, e mentre loro due discutevano del progetto, il mio nome è venuto fuori".



Ito ha detto che "non ha molta familiarità con i videogiochi", ma che ha avuto un incontro con i due. Il mangaka non ha mai giocato a un gioco di Silent Hill: "sono rimasto seduto lì tutto il tempo in ansia", ricorda.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 settembre 2020 alle 11:41