Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

InMost - recensione

Spesso i "piccoli" giochi raccontano grandi temi con una delicatezza e un'originalità che le grosse produzioni, paradossalmente, non possono permettersi.



All'inizio di agosto abbiamo avuto l'occasione di provare una breve demo PC di InMost e ne eravamo rimasti piacevolmente colpiti, ma ora che il gioco è arrivato su Switch possiamo tranquillamente affermare che la console Nintendo è la piattaforma pressoché perfetta per un gioco di questo tipo, che fa della pixel-art un'arma molto affilata con cui raccontare la propria storia.



Una mostruosa attenzione per i dettagli e l'accurata scelta delle diverse palette di colori hanno permesso ad InMost di elevarsi nettamente sopra la media dei titoli Indie. Gli sviluppatori hanno profuso moltissimo tempo nel realizzare anche il più piccolo particolare, dalla luce tremula di una lanterna al soffio del vento che spazza le foglie, ma il risultato premia alla grande i loro sforzi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 settembre 2020 alle 10:31