eFootball PES 2021 - recensione
Ecco la nostra recensione di eFootball PES 2021, la nuova edizione del simulatore calcistico di Konami che quest'anno si limiterà ad essere un season update del precedente capitolo.
La congiuntura storica che stiamo vivendo non ha alcun precedente, lo sappiamo. A diversi mesi dall'inizio della pandemia alcune cose che prima ci sembravano così aliene fanno ora parte della nostra quotidianità, e se per certi versi è facile abituarsi all'uso della mascherina, al distanziamento sociale e alle precauzioni igieniche di base, ciò che invece potrà avere un peso enorme nelle vite di tutti sarà l'impatto che l'emergenza COVID avrà sull'economia reale, prima ancora che su quella finanziaria.
Proprio grazie alle peculiarità di un settore che si fonda sul concetto di digitale, in molti pensavano che la pandemia non sarebbe riuscita ad intaccare le capacità produttive dell'industria dei videogiochi, una delle più idonee tra le tante al concetto di smart working. La dolce illusione si è inevitabilmente infrante con l'annuncio dei primi rinvii e col passare dei mesi ci siamo tutti resi conto che no, non c'è alcuna eccezione che tenga: il COVID ha avuto e avrà ancora effetti devastanti anche per quel che riguarda la nostra grande passione.
