Commandos 2 HD Remaster - recensione
Riesumare il passato è importante per concepire nuovi titoli e riproporne di più appaganti e meglio realizzati. La serie Commandos, uscita per la prima volta nel 1998, fu apprezzata per le sue dinamiche strategiche che permettevano al giocatore di affrontare i nemici in situazioni sempre sul filo del rasoio, grazie a una difficoltà impegnativa.
Lo sviluppatore Pyro Studios ebbe un discreto successo nel 2002 con Commandos 2: migliorato nel suo gameplay per via dei molteplici personaggi giocabili e per le nuove possibilità che garantiva, il gioco rappresentò una sfida appagante per chi ricercava un'esperienza che miscelasse stealth e strategia.
Commandos 2 ci porta indietro al 1940, un anno dopo lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Le forze tedesche, ormai incontrastate e forti della loro organizzazione e della Guerra Lampo, dominano l'Europa costringendo le truppe inglesi e francesi a imbarcarsi per l'Inghilterra dopo l'accerchiamento nazista del Belgio e la presa della Linea Maginot e di Parigi.
