Devil May Cry 5 Special Edition, nessun piano per una versione PC al momento, conferma Capcom
Annunciata al PS5 Showcase di mercoledì, Devil May Cry 5: Special Edition è un'edizione speciale dell'ultimo capitolo della serie di casa Capcom sviluppata esclusivamente per sfruttare le potenzialità grafiche e novità offerte dalle console di prossima generazione come PS5 e Xbox Series, ma sembra che i giocatori per PC rimarranno delusi.
L'edizione speciale aggiunge diverse cose, come Vergil giocabile, modalità Turbo, difficoltà Legendary Dark Knight e ray-tracing, contenuti non certo da poco e che farebbero gola ad un qualsiasi fan della serie di Devil May Cry (Vergil sarà un personaggio acquistabile separatamente come DLC per l'edizione Standard, in realtà).
Capcom ha però confermato a Eurogamer che al momento non ci sono piani per la Special Edition su PC. Un portavoce ha detto al sito che si stanno concentrando sull'ottimizzazione per PS5 e Xbox Series X / S.
“Devil May Cry 5 Special Edition è stato specificamente sviluppato e ottimizzato per beneficiare l'architettura di sistema e aumentare la potenza di elaborazione offerta da PS5 e Xbox Series X, quindi ci stiamo concentrando su queste piattaforme”, ha spiegato la compagnia giapponese. “Al momento, non ci sono piani per il rilascio di DMC5SE su PC.”
Questo “al momento” lascia pensare che Devil May Cry 5: Special Edition possa arrivare magari tra qualche tempo su PC, ma che per ora nulla è garantito.
Devil May Cry 5: Special Edition uscirà al lancio di PS5 e Xbox Series in digitale.
Fonte: Eurogamer
