Remothered: Broken Porcelain - prova
Quello di Remothered è il nome di uno dei progetti di maggiore importanza partoriti dall'industria videoludica italiana negli ultimi anni. Il primo capitolo, Tormented Fathers, sviluppato da Stormind Games e Darril Arts, è stato rilasciato sul mercato più di due anni fa ed ha raccolto il favore unanime di critica e pubblico che lo hanno consacrato come uno dei migliori survival horror di recente memoria. Il successo della prima incarnazione del brand è stato talmente travolgente da catturare l'attenzione di alcune delle personalità più illustri del mondo dei videogiochi come, tra gli altri, Keiichiro Toyama, il papà di Silent Hill e Forbidden Siren.
Dopo aver fatto incetta di premi internazionali ed essere stato accostato a giganti del genere come Clock Tower, Rule of Rose o lo stesso Silent Hill, Chris Darril e soci sono tornati nell'universo di Remothered per crearne il primo sequel ufficiale: 'Broken Porcelain'. Presentato in pompa magna durante la Gamescom dello scorso anno, questo secondo episodio della serie promette di espandere la formula del predecessore in ogni direzione senza rinunciare alle atmosfere opprimenti e all'ottima sceneggiatura che rappresentavano la punta di diamante dell'offerta originale. Negli scorsi giorni abbiamo avuto occasione di provare con mano le prime ore di Broken Porcelain e possiamo dirvi già da ora che lo sfolgorante successo del primo capitolo rischia seriamente di essere bissato.
Archiviata la sinistra e disturbante vicenda che aveva come protagonisti Rosemary Reed, il dottor Felton e l'inquietante Dama Rossa, è tempo di conoscere Jennifer, una ragazzina appena quindicenne che, dopo essere stata allontanata da un collegio femminile, trova lavoro come cameriera presso il prestigioso hotel Ashmann Inn, una struttura dalla storia secolare. La quotidianità del lavoro nell'antica locanda, però, viene ben presto spezzata dall'avvicendarsi di agghiaccianti apparizioni e strani rumori nei lugubri corridoi dell'Ashmann. In apertura della demo, ad esempio, siamo entrati in contatto per la prima volta con quello che sarà il principale antagonista dell'avventura: un uomo alto, sfigurato e animato dalle peggiori intenzioni.
