Cyberpunk 2077, la campagna sarà più corta di quella di The Witcher 3 perché “molte persone non l'hanno finita”
Nella giornata di oggi si è svolto il terzo Night City Wire di Cyberpunk 2077 in cui si è parlato di tre argomenti principali, ovvero Night City, le gang che incontreremo nel gioco e, il dettaglio più atteso, i requisiti della versione PC. Tuttavia, dopo l'evento si è tenuto un post-show in cui alcuni sviluppatori hanno parlato del gioco più nel dettaglio, svelando anche qualcosa di nuovo.
Durante una sessione di domande e risposte, Patrick K. Mills, senior quest designer presso CD Projekt Red, ha confermato che la campagna di Cyberpunk 2077 sarà più corta di quella di The Witcher 3: Wild Hunt (e tecnicamente più profondo e ricco di contenuti post-lancio dell'avventura di Geralt, ndr), per un particolare motivo.
Mills ha spiegato che il team di sviluppo ha scelto di procedere per questa strada a causa delle numerose lamentele da parte dei giocatori di The Witcher 3 a cui non è piaciuta la campagna troppo lunga, e soprattutto perché moltissimi utenti non sono riusciti ad arrivare alla fine.
“Cyberpunk 2077 è leggermente più corto di The Witcher 3,” ha detto Mills. “Abbiamo ricevuto molte lamentele sulla durata della campagna, molti hanno detto che era troppo lunga, e guardando le statistiche abbiamo notato che un'enorme parte di giocatori sono andati molto avanti, ma non sono mai arrivati alla fine.”
Cosa ne pensate delle parole di Mills? Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 19 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.
