Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le raccolte di videogiochi non saranno mai come gli originali

L'unica recensione di Mario 3D All-Stars che non parla di Mario 3D All-Stars,ma di come sia una supercazzola. Giocando Mario 3D All-Stars ho capito una cosa: le raccolte di videogiochi non servono grossomodo a un cazzo. Si oh, l'importanza della memoria storica, la retrocompatibilità e tutte quelle comunistate li. Belle, ci credo pure. Davvero. Però



L'articolo Le raccolte di videogiochi non saranno mai come gli originali proviene da Gameromancer.

Continua la lettura su gameromancer.com

20 settembre 2020 alle 21:21

Condiviso da phatejoker.Piace a 1 persona, 1 persona

 

Un po’ troppe inesattezze a mio avviso. Prima di tutto questo raccolta celebrativa fa quel che deve fare. Ripropone i giochi in originale, e ancora oggi hanno il loro dire. Sono dannatamente divertenti e non serve un remake o che altro di super Mario 64 andiamo.
Poi sta cazzata che le collection le si comprano per nostalgia e basta è una minchiata bella e buona. Magari non hai avuto modo di giocare uno dei titoli presenti nella collection (o anche più di uno) quindi che fai? La compri per nostalgia? No ovviamente , la compri perché vuoi giocarti dei titoli imprescindibili.
Se un bambino, nato nel 2009/2010, ti piace giocare e ti piace da morire super Mario. Che fai? La compri per nostalgia che manco eri nato all’uscita di galaxy? No ovviamente , la compri perché vuoi giocare dei bei giochi.
Sei un 30enne che purtroppo, per cause di forza maggiore, non ha più un Nintendo 64/gamecube/Wii e vuoi divertirti con super Mario..la compri per divertirti, non per nostalgia. L’effetto nostalgia lo vivi mentre rigiochi magari, ma non raccontiamoci sempre sta scusa che giochiamo a giochi vecchi per la nostalgia. Ultimo appunto. Non mi venire a lamentare nel titolo che le raccolte di giochi non saranno mai come gli originali dal momento che la cosa è piuttosto falsa, visto che la collection di Mario è composta letteralmente da rom emulate, e la scusa del “si ma non è pensata per girare su switch non è la stessa cosa” è una bella paraculata per giustificare un articolo senza grossi spunti o comunque con una superficiale esposizione del tuo punto di vista, senza prendere in esame invece i diversi acquirenti o giocatori della collection

 

Mi spiace ma no, emulato su switch non è la stessa cosa. I comandi rispondono in modo diverso e non c'è un cazzo da fare, il gioco andava adattato e non è stato fatto

 

@phatejoker è un misto di emulazione e remaster a dirla tutta, ma in ogni caso mi trovo d'accordo con entrambi. Sicuramente il fatto che giochi di vecchie gen tornino su quelle attuali è una grande cosa, però le differenze hardware a livello di controller si sentono tantissimo, soprattutto su Galaxy e Sunshine... Avrebbero potuto tagliare la testa al toro rendendo Sunshine compatibile con l'adattatore Gamecube, ma pazienza.
E' comunque una collection di tutto rispetto a mio avviso.