Elden Ring, un account Instagram anticipa notizie importanti, ma è tutto falso
Elden Ring, il nuovo gioco di FromSoftware che uscirà a un certo punto, non è apparso in nessun evento, live streaming o show sin dalla sua presentazione iniziale all'E3 2019. In effetti, se non fosse per chi lo vuole vedere, la maggior parte delle persone non si ricorderebbe della sua esistenza.
Non ci sono state notizie, né teaser, niente di niente. Tutto questo sta spingendo i fan di From a scrivere in rete cose piuttosto bizzarre come trama, combattimenti, aneddoti o persino ad aiutarsi l'un l'altro in aree difficili create con la loro immaginazione.
La pagina ufficiale del gioco sul sito web del publisher Bandai Namco include collegamenti al solito set di siti di social media, ma per qualche motivo nelle scorse ore il collegamento Instagram dirigeva ad un account falso.
Questo account aveva un solo messaggio per i visitatori: “Notizie di Elden Ring in arrivo presto“, distribuito su tre immagini, spingendo i fan ad aspettarsi alcune novità al TGS 2020 di questa settimana (anche se il gioco non è nella lineup di Bandai Namco). Tuttavia, è un account falso.
Il detective Lance McDonald ha rapidamente scavato più a fondo e ha scoperto che l'account Instagram è legato a un indirizzo e-mail russo. Non è chiaro, tuttavia, come sia finito sul sito ufficiale di Bandai Namco, ma probabilmente è stato un errore di chi ha programmato la pagina.
Elden Ring dovrebbe uscire su PC, PS4 e Xbox One.
Bandai Namco's official Elden Ring website currently links to an instagram account teasing upcoming news as of today. Sadly it's fake, the result of an account takeover by someone with a Russian email address. (The link's on the Elden Ring website here https://t.co/ZbQpO7Iy46) pic.twitter.com/4CT4hcIFBz
— Lance McDonald (@manfightdragon) September 20, 2020
