Super Mario 3D All-Stars, come catturare Mips il Coniglio in Super Mario 64
Nel corso della propria avventura nel mondo di Super Mario 64, i giocatori sicuramente incontreranno un coniglietto giallo chiamato Mips che corre dappertutto. Ma a che cosa serve, e soprattutto, come si cattura?
Mips porta con sé due delle 120 Stelle del Castello di Peach di Super Mario 64, e sebbene possa essere difficile da catturare, di certo non è impossibile da prendere se Mario è abbastanza veloce. Per fare in modo che arrivi nel gioco bisogna ottenere 15 stelle, e a quel punto toccherà a voi cercarlo e prenderlo.
Come catturare il coniglio di Super Mario 64
Dopo aver raccolto quindici Stelle, Mips si troverà sdraiato vicino al quadro fiammeggiante che funge da ingresso al livello Lethal Lava Land, il primo che si trova una volta che si apre la parte inferiore del castello con la chiave dopo aver sconfitto per la prima volta Bowser.
Mips si allontanerà rapidamente da Mario, quindi i giocatori devono essere pronti a catturare il coniglio se desiderano ottenere la stella che ha in mano, ma ci sono alcuni suggerimenti che possono rendere questo sforzo molto più semplice.
Se i giocatori hanno un occhio attento, potrebbero notare che Mips corre solo in alcune posizioni prestabilite e due di questi sono vicoli ciechi nel seminterrato. Un vicolo cieco è vicino al muro di metallo che nasconde l'ingresso di Shifting Sand Land (il livello del deserto, per intenderci), e l'altro è in un corridoio vicino a un Toad nascosto sotto torce fiammeggianti. Entrambi i vicoli ciechi possono essere ugualmente utili per catturare il coniglio.
Una volta che Mario ha messo alle strette Mips, ci sono due opzioni a sua disposizione. La prima e meno rischiosa scelta è camminare lentamente verso Mips premendo leggermente il tasto avanti sulla levetta del joy-con mentre si avvicina al vicolo cieco. Questo farà sì che Mario proceda dolcemente, e Mips potrà imbattersi direttamente in Mario, permettendogli di afferrare facilmente il coniglio con un pugno.
La seconda opzione è rischiosa, ma probabilmente più gratificante. Mario può inseguire Mips fino all'angolo e tuffarsi verso di lui, anche se i giocatori devono essere rapidi e precisi per evitare che Mips scivoli via.
Catturare Mips ricompenserà Mario con un'altra Stella da aggiungere alla sua collezione. Mips appare anche una seconda volta dopo che Mario ha raccolto 50 Stelle all'interno del Castello di Peach, ma usando la stessa strategia del primo incontro dovrebbe avere risultati simili.
Super Mario 3D All-Stars è disponibile su Nintendo Switch.

