Assassin's Creed Valhalla su PS5 girerà in 4K e a 60 FPS secondo un nuovo report, supporterà l'audio 3D
La divisione tedesca di Eurogamer ha pubblicato in queste ore un nuovo articolo dove svela che, secondo un report di Ubisoft, Assassin's Creed Valhalla su PS5 riuscirà a girare in 4K e a 60 frame al secondo.
Nell'articolo, Eurogamer Germania afferma chiaramente che “secondo un report attuale di Ubisoft”, Assassin's Creed Valhalla girerà a 4K 60 FPS su PS5, mettendolo alla pari con l'output disponibile su Xbox Series X quando il gioco verrà lanciato. Non dovrebbe trattarsi di una sorpresa considerando che la console next-gen di Sony è in grado di far girare un titolo con questa risoluzione e frame rate, ma è ottimo avere una conferma, anche se apparentemente indiretta e non proprio ufficiale.
Sempre nell'articolo, Eurogamer Germania dichiara che Assassin's Creed: Valhalla “trarrà ulteriori vantaggi su PS5 dalla veloce tecnologia del SSD per abbreviare i tempi di caricamento e dal Tempest Engine per un suono migliore. Quindi niente grandi sorprese, sarebbe un male se non fosse così.” Sembra dunque che Valhalla supporterà l'audio 3D, un'altra ottima conferma.
Al momento Ubisoft non ha fornito una data di uscita ben precisa per Assassin's Creed: Valhalla su PS5, ma secondo il Ubisoft Store il gioco uscirà il 19 novembre, al lancio della console next-gen in Europa.
Assassin's Creed Valhalla uscirà il 10 novembre su PC, PS4, Xbox One, Xbox Series e Google Stadia, e forse il 19 novembre su PS5 in Europa.
Fonte: Eurogamer DE
