Serious Sam 4, la storia sarà da B-Movie, ma lo stile sarà molto “sincero” secondo Croteam
L'attrazione principale del franchise di Serious Sam è sempre stata la sua azione e quella voglia di annientare tutti i nemici che appaiono nel nostro raggio visivo. L'ultimo capitolo della serie, Serious Sam 4, non è così diverso dagli altri, ma Sam farà parte di una storia, e sembra che Croteam stia puntando a qualcosa di specifico.
Parlando con PC Gamer, lo scrittore Jonas Kyratzes ha discusso in modo approfondito della storia del gioco. Lì lo ha descritto come una sorta di film di serie B, ma anche sincero allo stesso tempo. Kryratzes ha detto che il team mirava a creare una storia umana complessivamente positiva che vada dallo sciocco al serio con una posta in gioco più personale rispetto ai titoli precedenti.
“Non è esattamente che la narrazione sia più importante in Serious Sam 4. Non è un gioco strutturato in modo diverso rispetto ai precedenti giochi di Sam. Non è che abbiamo provato a prendere un gioco di Sam e poi a farne un gioco narrativo di Sam, perché sarebbe strano. Più che altro è stato un tentativo, senza cercare di screditare in alcun modo i giochi precedenti, di farlo meglio.”
“Questo è più personale. L'intero gioco è più personale. Hai i tuoi amici lì, la posta in gioco è più personale: è ovviamente l'intera Terra che viene distrutta, ma anche le persone a cui tieni. Vedi Sam che scherza davvero con le persone, ed è ancora molto riconoscibile come Serious Sam, ma ha delle amicizie reali, ha persone a cui tiene,” ha concluso.
Croteam voleva dunque aggiungere un pizzico di narrazione e sentimenti in più nella storia di Serious Sam 4, che come sappiamo non è mai stata troppo seria. Serious Sam 4 sarà disponibile dal 24 settembre su PC e Google Stadia. Avete visto il trailer della storia?
Fonte: PC Gamer
