Baldur's Gate 3, data di uscita posticipata ancora una volta, questa volta ad inizio ottobre
Baldur's Gate 3 doveva inizialmente entrare in un fase di accesso anticipato nel mese di agosto, ma Larian Studios ha successivamente scelto di spostare il tutto al mese successivo, ovvero al 30 settembre, ma a quanto pare il gioco non riuscirà ad arrivare nemmeno la prossima settimana.
In un tweet pubblicato in questi minuti dal team di sviluppo, Larian Studios ha annunciato che Baldur's Gate 3 è stato rinviato di una settimana, ovvero al 6 ottobre. La motivazione dietro a questo posticipo di pochi giorni è dovuto ad ulteriori rinvii nel processo di sviluppo. Inoltre, le traduzioni (agli sviluppatori) arriveranno più tardi del previsto e per questo motivo Larian ha voluto spostare la data di uscita.
“Ci siamo quasi ma abbiamo avuto qualche rinvio inatteso, e abbiamo ancora dei problemi di stabilità,” ha spiegato Larian. “A causa dei rinvii, le nostre traduzioni sono più in ritardo del previsto e vogliamo che la localizzazione delle lingue per l'Accesso Anticipato sia forte abbastanza per i nostri fan di tutto il mondo. Il rinvio di una settimana è quello che ci aspettiamo per controllare tre volte la stabilità e la localizzazione.”
Baldur's Gate 3 non è dunque ancora pronto per il lancio, ma lo sarà il 6 ottobre, quando ci auguriamo arriverà su PC e Google Stadia.
We have bad news, and good news. But first, the bad news! We're delaying to October 6, by a week. We'll be back later today with the romance & companionship update to pick you all up again. pic.twitter.com/j2NOEk4jAi
— Baldur's Late (@larianstudios) September 23, 2020
