Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metroid Prime 4, Retro Studios assume un ex sviluppatore di God of War come Environment Designer

Retro Studios ha già ottenuto alcuni incredibili talenti nell'industria videoludica per aiutarlo con lo sviluppo di Metroid Prime 4, e in qualche modo sta ancora portando i pezzi grossi.



Tramite un post su LinkedIn, è stato scoperto che lo studio americano ha assunto Jon Marcella, senior game designer di Sony Santa Monica Studios, come environment designer per Metroid Prime 4. Ha lavorato di recente come designer per God of War, esclusiva PlayStation 4 che come sappiamo è stata un successo e riceverà un sequel in futuro, ed è in Retro da luglio 2020.



In God of War presso Santa Monica, Marcella ha progettato layout, scritto script in Lua, script AI, sequenze di navigazione, spazi di combattimento, ha creato puzzle e altro ancora. Questa nuova aggiunta al roster di Retro Studios per Metroid Prime 4, dunque, sembra essere davvero interessante, specialmente per il titolo per Nintendo Switch.



All'inizio di questo mese, Retro ha assunto il veterano del settore Dylan Jobe, che ha già lavorato a titoli come Call of Duty: Modern Warfare. Lo studio ha anche assunto talenti precedentemente associati a serie e giochi come Borderlands 3, Halo, Call of Duty Black Ops, Shadow of the Tomb Raider, Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Battlefield Hardline.



Metroid Prime 4 è in sviluppo per Nintendo Switch.



Fonte: ResetEra

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

24 settembre 2020 alle 07:20