Samurai Shodown è in arrivo anche su Xbox Series, nuovo trailer
Nel corso dell'Xbox Games Showcase del Tokyo Game Show 2020, SNK e Microsoft hanno annunciato che il picchiaduro Samurai Shodown, noto nel paese asiatico come Samurai Spirits, sarà disponibile anche su sistemi Xbox Series X e Xbox Series S.
Al momento non ci sono altri dettagli su questo porting, e nemmeno una finestra di lancio. Per l'occasione è stato mostrato un nuovo trailer, presente in calce alla notizia. Non sappiamo se Samurai Shodown uscirà in futuro anche su PS5, e vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.
Con molta probabilità, Samurai Shodown su Xbox Series usufruirà dei vantaggi a livello grafico e tecnico forniti dall'hardware di prossima generazione, ed è anche possibile che possa girare con una risoluzione pari a 4K e, forse, 60 frame al secondo.
“SAMURAI SHODOWN è una serie di videogiochi di combattimento con armi bianche che vanta un successo globale sin dalla sua prima uscita nel 1993. Sono passati più di 10 anni dall'ultima serie, ed è giunto il momento del ritorno di SAMURAI SHODOWN in un gioco tutto nuovo, con un gameplay ed una grafica spettacolari! Con una trama ambientata nell'anno antecedente la primissima puntata, guerrieri e combattenti con trascorsi e obiettivi diversi fra loro saranno chiamati a combattere per compiere il proprio destino!”
Samurai Shodown è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC tramite Epic Games Store e Stadia.
