Microsoft Flight Simulator, il Giappone è il protagonista del prossimo aggiornamento, esce il 29 settembre
Durante il Xbox Games Showcase del Tokyo Game Show 2020, Asobo Studio e Microsoft hanno annunciato l'arrivo del primo aggiornamento del mondo di gioco di Microsoft Flight Simulator, il cui protagonista sarà proprio il Giappone.
Questo update, che sarà disponibile dal 29 settembre e sarà gratuito per tutti, fornirà al Giappone un'enorme revisione per rendere l'esperienza di volo più piacevole e gradevole dal punto di vista grafico e visivo. Tra le novità, infatti, troviamo una rappresentazione migliorata di sei località giapponesi, come la capitale Tokyo, il Monte Fuji, il castello Himeji e il Tempio Itsukushima.
Nel trailer d'annuncio dell'aggiornamento, visibile nel tweet di Xbox Giappone allegato in calce alla notizia, Microsoft e Asobo sottolineano che per raggiungere questo livello di qualità è stata utilizzata una “fotogrammetria ad alta risoluzione”, così come per il resto del simulatore di volo.
Ci sono anche sei nuovi aeroporti da aspettarsi insieme a ritocchi generali ad edifici e monumenti dell'architettura giapponese, oltre che ai ponti per dire. Anche la terra del Sol Levante è stata “migliorata” con una nuova mappa altimetrica digitale.
Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC.
