Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spelunky 2 per PC al lancio non avrà il multiplayer online, ma il crossplay è in lavorazione

Spelunky 2 è arrivato su PlayStation 4 il 15 settembre, ma i giocatori PC stanno ancora aspettando la prossima settimana, quando il titolo sarà finalmente disponibile su Steam. Tuttavia, una funzionalità piuttosto attesa, di cui abbiamo anche fatto una guida, arriverà dopo il lancio.



La meccanica assente all'uscita di Spelunky 2 su PC al lancio è il multiplayer online. Gli sviluppatori spiegano su Steam che questo rinvio è dovuto al fatto che il multiplayer su PS4 ha avuto un inizio non tutto rose e fiori, e che per questo desiderano sistemarlo prima di renderlo disponibile anche su PC.



“Per quanto riguarda la nostra data di uscita, abbiamo ascoltato il feedback della community e abbiamo deciso di dare la priorità a una versione precedente in modo che i giocatori di Steam potessero godersi il gioco il prima possibile”, ha spiegato lo sviluppatore Mossmouth su Steam.



“Sfortunatamente, questo significa che non saremo in grado di lanciare il gioco con il multiplayer online e rimuoveremo provvisoriamente il tag ‘Cooperativo online' dal negozio, in modo da non fuorviare le persone. Ci dispiace, sappiamo che è deludente per i giocatori che erano entusiasti di saltare direttamente nella modalità cooperativa online il primo giorno. Fino a poco tempo fa speravamo ancora che saremmo stati in grado di lanciarlo come previsto”.



La buona notizia è che il crossplay con i giocatori PS4 verrà implementato quando la componente multiplayer sarà disponibile. E dovrebbe essere un'attesa un po'lunga, poiché Mossmouth stima “alcune settimane al massimo” prima che tutto sia pronto.



Spelunky 2 è disponibile su PS4 e arriverà su PC il 29 settembre.



Fonte: Steam

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

26 settembre 2020 alle 11:50