Godfall, Counterplay svela nuovi dettagli sul sistema di combattimento
Tramite un post pubblicato sul PlayStation Blog in queste ore, Counterplay e Gearbox hanno svelato alcuni dettagli sul sistema di combattimento di Godfall, in uscita a novembre su PC e PS5.
Per prima cosa, Counterplay spiega le differenze tra attacchi di polarità, breaching, soulshatterng e punti deboli. Stando agli sviluppatori i punti deboli vengono in genere rivelati dopo l'attacco dei nemici, come abbiamo già riportato in una notizia qualche giorno fa, premiando i giocatori pazienti. Il breaching serve per sfondare l'armatura di grandi nemici, ottenuta seguendo attacchi pesanti con mosse più veloci.
La polarità si riferisce allo scambio di armi nel mezzo del combattimento, una mossa che aumenterà il danno della tua arma per 30 secondi se eseguita al momento giusto. Soulshattering viene eseguito utilizzando un attacco pesante quando la tua “banca di danni” inflitta a un nemico è maggiore della sua salute rimanente.
Parlando degli scudi, invece, puoi usarne uno come Capitan America, ovvero lanciandolo contro i nemici, parando, facendo uno schianto a terra ad area d'effetto e molte altre cose una volta che vengono sbloccate nella griglia delle abilità del personaggio. Gli scudi non sono solo un oggetto difensivo, chiaramente.
Godfall sarà disponibile su PC e PS5 dal 12 novembre 2020.
Fonte: PS Blog
