Re Zero – Starting Life in Another World The Prophecy of the Throne, svelata la data di uscita, dettagli su persona
Nel corso di questo pomeriggio, Spike Chunsoft ha annunciato assieme a Chime Corporation la data di uscita della visual novel Re: ZERO – Starting Life in Another World: The Prophecy of the Throne, che arriverà il prossimo anno.
Il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 5 febbraio 2021 in Europa, mentre arriverà il 29 gennaio in Nord America e ancora prima, il 28 gennaio, in Giappone. Per l'occasione il publisher ha pubblicato un nuovo trailer, visibile in calce, e nuovi dettagli sui personaggi e meccaniche di gioco.
I personaggi principali di Re: ZERO – Starting Life in Another World: The Prophecy of the Throne saranno Melty Pristis, Tiga Rauleon, Sakura Element, Salum, Pooka, Wolf, senza dimenticare ovviamente Subaru, Emilia, Ram, Rem, Puck, Roswaal e tutti coloro che fanno parte della storia principale di Re:ZERO.
Parlando delle nuove meccaniche di gioco, nel titolo ci sarà la modalità storia che si potrà affrontare in Adventure Part, dove potremo proseguire l'avventura tramite conversazioni, oppure Game System, dove Subaru può utilizzare la sua abilità “Return by Death”. Non manca Movement Part, dove prendiamo il controllo di Subaru per parlare con i personaggi, controllare i punti sulla mappa e raccogliere oggetti e informazioni.
Ci sono infine Briefing, dove elaboreremo piani con gli alleati per decidere come procedere nelle prossime missioni e dove Subaru può proporre opinioni basate su tutti gli elementi e le informazioni raccolte per influenzare le azioni dei suoi alleati, e Mission, dove agiremo per risolvere i conflitti che ostacolano Subaru e i suoi amici.
Re:ZERO – Starting Life in Another World: The Prophecy of the Throne uscirà il 5 febbraio su PC, PS4 e Switch.
