Dynasty Warriors 9 Empires annunciato per PC, Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series, esce nel 2021
Koei Tecno ha annunciato durante il Tokyo Game Show 2020 ben due titoli di Dynasty Warriors, uno per mobile intitolato proprio Dynasty Warriors, e un altro per console.
Quest'ultimo gioco è Dynasty Warriors 9 Empires, e sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e persino Nintendo Switch all'inizio del 2021.
Durante il panel al TGS 2020 gli sviluppatori hanno fornito qualche dettaglio, e qua e là è stato confermato che Dynasty Warriors 9 non sarà open-world. Allo stesso tempo, ci saranno le battaglie Castle Siege, interazioni politiche e tornerà la personalizzazione dei personaggi (sistema CAW), che a quanto pare è basata su quella di Nioh 2, ma migliore, e si potranno modificare forma del corpo e colori dei costumi in maniera più approfondita. Confermata infine la modalità multigiocatore split-screen. (Grazie, BlackKite)
“Combinando l'azione 1 contro 1.000 di Dynasty Warriors con l'aggiunta di elementi strategici, incluso il comando dell'unità, Dynasty Warriors 9 Empires mette i giocatori in una missione per conquistare l'antica Cina sia con la spada che con la strategia. Potenti battaglie d'assedio consentono ai comandanti di schierare unità per catturare punti strategici sulla mappa come i castelli.
Vivendo combattimenti ad alto rischio ad ogni turno, i giocatori possono ora prendere il controllo di questi punti centrali sul campo di battaglia attraverso l'uso di attacchi di fuoco o altri stratagemmi, armi d'assedio e, a volte, semplicemente con la forza mentre i comandanti eseguono le loro strategie e attaccano il nemico le truppe impartendo comandi vitali alle unità durante la schermaglia.”
Dynasty Warriors 9 Empires uscirà su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series all'inizio del 2021.




