Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy 16, la grafica migliorerà prima del lancio, nuove informazioni in arrivo ad ottobre

Il trailer di annuncio di Final Fantasy 16 è stato incredibile per più motivi, e nonostante abbia generalmente ricevuto un'ottima accoglienza da parte dei fan della serie, dal pubblico e dalla critica, un aspetto in particolare che ha attirato alcune critiche è stata la grafica, secondo alcuni non adatta ad un'esclusiva PlayStation 5.



Tuttavia, stando al produttore del gioco Naoki Yoshida in un panel al Tokyo Game Show 2020 di Square Enix, come spesso accade in un trailer d'annuncio, le immagini viste nel video non sono in alcun modo rappresentative di come sarà il prodotto finale.



Yoshida ha affermato che Square Enix non voleva svelare il gioco con un trailer pre-renderizzato, poiché il pubblico non avrebbe creduto che il gioco fosse vicino all'uscita (secondo alcuni fissata anche prima del previsto) e perché il team voleva mostrare il gameplay vero e proprio.



Per fare ciò, tuttavia, Square Enix ha avuto poco tempo e per questo sono state integrate clip che non erano state ottimizzate a dovere. Yoshida inoltre afferma che prima del lancio del gioco, la grafica sarà ottimizzata correttamente e che ci si sta ancora lavorando, il che significa che il prodotto finale avrà un aspetto decisamente migliore.



Yoshida ha anche ribadito che ulteriori dettagli su Final Fantasy 16 arriveranno nel 2021. Prima di allora, e già il prossimo mese per essere più precisi, Square Enix pubblicherà il sito web ufficiale teaser del gioco, che rivelerà nuove informazioni sul mondo del gioco e sul suo cast di personaggi.



Final Fantasy 16 è in sviluppo per PS5.




Fonte: Twisted Voxel

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

27 settembre 2020 alle 19:50