Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Forza Horizon 3 girerà tramite retrocompatibilità su Xbox Series X e Xbox Series S

Forza Horizon 3 è sparito dal Microsoft Store nella giornata di oggi dopo diversi anni di presenza sul mercato, ma chi ci vorrà giocare anche su Xbox Series X e Xbox Series S una volta disponibili non avrà troppi problemi.



Con una serie di tweet, Playground Games ha confermato che Forza Horizon 3 potrà girare attraverso la retrocompatibilità sulle console next-gen con delle risoluzioni e framerate ben specifici.



“Forza Horizon 3 potrebbe raggiungere lo stato “End of Life” il 27 settembre, ma il festival Horizon Down Under è ora diretto su Xbox Series X e Xbox Series S con retrocompatibilità,” spiega il team di sviluppo degli Xbox Game Studios sul suo profilo Twitter.



Gli sviluppatori hanno confermato che chi vorrà continuare a giocare a Forza Horizon 3 su Xbox Series X o S potranno farlo con tutta tranquillità e in due modalità diverse: su Xbox Series S il gioco girerà in 1440p e 30fps, mentre su Xbox Series X verrà raggiunta la risoluzione 4K ma con un framerate bloccato ai 30fps. Si tratta di un dettaglio che potrebbe non fare felici alcuni, ma considerando che è un gioco di diversi anni fa sicuramente Playground Games non poteva fare molto dalla sua parte.



Forza Horizon 3 è disponibile su PC e Xbox One.



Forza Horizon 3 might be reaching “End of Life” status on Sept. 27, but the Horizon festival Down Under is now headed to Xbox Series X and Xbox Series S with backward compatibility! pic.twitter.com/v4NAnrx1HI

— Forza Horizon (@ForzaHorizon) September 24, 2020

Will be at 60fps?

— Mostradamus (@89Mohsin) September 24, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

27 settembre 2020 alle 22:50