Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato Extra Coin, un criptico videogioco sui social network e i loro pericoli

Dopo l'acclamato successo di The Wardrobe, avventura grafica pubblicata su PC nel febbraio 2017 e distribuita su PlayStation 4 dal 2018, CINIC Games annuncia Extra Coin, un adventure game ambientato nel social network virtuale “The Arcade”. Il gioco arriverà su PlayStation non oltre la prima metà del 2021.



L'avventura è ambientata nella città di Hangzhou nel 2066. La protagonista è Mika Wattson che, rimasta sola al mondo dopo la morte del nonno, decide d'iscriversi a The Arcade, l'odiato social network che le ha strappato via i suoi genitori, Questi, infatti, dopo essersi uniti al programma Extra Coin, si sono permanentemente connessi al mondo virtuale di The Arcade, abbandonando le proprie esistenze terrene. Mika scopre, suo malgrado, che il medaglione donatole dal nonno prima di morire ha la capacità di rivelare l'identità degli utenti di The Arcade, violando una delle tre regole del social network e riuscendo così a portare alla luce oscuri segreti.



Extra Coin permetterà non solo di affrontare le vicende di Mika all'interno del social network, ma anche di vivere e approfondire le dinamiche di The Arcade, costruendo il proprio personaggio e andando a modellare stili di gioco radicalmente diversi fra loro. Ogni utente all'interno del social avrà i propri follower, la peculiare valuta in-game, che diverrà spendibile solo dopo averne soddisfatto i bisogni. Saranno proprio i vostri follower a influire sulle decisioni che dovrete prendere.



Francesco Liotta, direttore di CINIC Games, si è detto soddisfatto del lavoro svolto durante lo sviluppo di Extra Coin, sebbene questo sia stato condizionato dall'emergenza Covid-19. Inoltre, ha manifestato l'intenzione del team di alzare l'asticella dopo il già ottimo The Wardrobe. L'obiettivo di Liotta è quello di offrire ai videogiocatori un'avventura variegata con una lore estremamente profonda che riesca a far rivalutare l'uso quotidiano dei social network.



Per farvi capire la portata di questo titolo, il trailer del gioco è stato praticamente modellato dai videogiocatori. E' stato aperto un canale Discord dove i fan possono interagire con Wade Wattson, il padre della protagonista di Extra Coin, venendo a conoscenza di alcune funzionalità di The Arcade e portando lo stesso a prendere delle decisioni che sono state inserite nel prologo del gioco sotto forma di lore. Potete unirvi anche voi al canale Discord per saperne di più cliccando qui.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 settembre 2020 alle 11:20

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 1 persona