The Walking Dead Onslaught, disponibile su PlayStation 4
Il team Survios, specializzato nello sviluppo di giochi in realtà virtuale, ha annunciato il rilasciato in versione digitale di The Walking Dead Onslaught su Playstation 4 al prezzo di 29,99 euro per la versione standard e di 39,99 euro per la Digital Deluxe. In questo nuovo survival horror, ennesimo titolo per PlayStation VR di Survios dopo Raw Data, Creed: Rise to Glory e Sprint Vector, i giocatori potranno vestire i panni di Rick, Michonne, Daryl e Carol per raccogliere le risorse necessarie per ricostruire Alessandria, il loro nuovo insediamento, ed affrontare ondate di zombie assai pericolosi.
Il team di sviluppo ha rilasciato anche una lunga serie di consigli utili alla sopravvivenza in The Walking Dead Onslaught, proviamo a riassumerli per una lettura più rapida ed efficace. Prima di tutto è consigliabile, soprattutto per chi si approccia per la prima volta alla realtà virtuale, smanettare sulle opzioni per trovare il setting adatto a sè per non rischiare di trovarsi in difficoltà con gli input ed output della periferica, anche in relazione all'ambiente circostante. Quando si è pronti ad affrontare l'avventura, è necessario trovare il giusto equilibrio tra equipaggiamento a corta e lunga gittata, sfruttando al meglio le ventiquattro armi a propria disposizione (per sfruttare al meglio il VR, le armi a contatto sono state sviluppate con un danno maggiore se ”oscillate” con maggiore intensità); questo è il miglior modo per affrontare ciò che circonda i videogiocatori, che dovranno sempre guardarsi le spalle ed affinare i propri sensi per evitare di essere colti alla sprovvista da una mandria di zombie.
Un ultimo consiglio riguarda la difficoltà di gioco: la modalità Veterano di The Walking Dead Onslaught non è da prendere alla leggera e può garantire un'ottima gamma di risorse da riportare ad Alessandria, utili per sviluppare e potenziare il proprio insediamento.
