Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aperte le iscrizioni a DBGA KIDS, un corso per imparare a sviluppare videogiochi rivolto ai più giovani

Digital Bros Game Academy, l'accademia per diventare sviluppatori di videogiochi, lancia DBGA KIDS, il suo primo corso dedicato ai giovanissimi. Le iscrizioni sono aperte.



DBGA KIDS è il corso per imparare a creare un videogioco rivolto a giovani appassionati di videogiochi dai 10 ai 13 anni. Si tratta di un percorso di apprendimento che avvicina i ragazzi e le ragazze alle materie digitali, favorendo anche lo sviluppo del pensiero computazionale, attraverso la realizzazione di un videogioco.



Il corso DBGA KIDS è interamente online, con i docenti in live streaming tramite Google Meet. La durata del corso è di 14 ore, suddivise in 7 lezioni da 2 ore ciascuna. Le lezioni si svolgono la domenica mattina a partire dall'8 novembre fino al 20 dicembre.



I partecipanti al corso impareranno tutte le fasi della creazione di un videogioco, dalla fase d'ideazione e progettazione alla programmazione. Saranno coinvolti in un processo logico-creativo in cui apprenderanno a organizzare le loro idee, a risolvere problemi fino a raggiungere l'obiettivo finale: portare a termine un vero e proprio videogioco. Il tutto guidato in remoto dai docenti, in maniera stimolante e divertente. Il software che verrà presentato ai giovani studenti sarà Construct 3.



Il corso è riservato a 35 partecipanti e ha un costo complessivo di 250 euro + IVA. Coloro che effettueranno l'iscrizione entro il 12 ottobre riceveranno uno sconto di 60 euro.



Consultate il sito ufficiale per il funzionamento e il calendario del corso. Sul sito stesso trovate anche i passi da seguire per l'iscrizione.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 ottobre 2020 alle 08:40

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 2 persone