Google Stadia, in arrivo oggi, 1 ottobre, il Crowd Choice, ecco come funziona
Tramite le pagine di Eurogamer, Google ha finalmente annunciato l'arrivo di una delle funzionalità più attese del suo servizio in streaming Stadia, che a partire da oggi rende disponibili gratuitamente sei grandi giochi per gli abbonati a Stadia Pro.
Proprio oggi, infatti, in coincidenza del lancio di Dead by Daylight, survival horror, sulla piattaforme, il Crowd Choice sarà utilizzabile da tutti, e vediamo come funziona. Il Crowd Choice è una sorta di scelta del proprio sistema di avventura per coloro che guardano gli streamer giocare ai giochi per Stadia su YouTube. Oltre a Dead by Daylight, il Crowd Choice sarà anche attivo in Baldur's Gate 3, disponibile su Stadia dal 6 ottobre.
Quando lo YouTuber abilita Crowd Choice, il pubblico di Stadia può votare delle scelte da compiere, ed avere dunque un'influenza sul gameplay dello streamer. Lo streamer otterrà a quel punto i risultati in percentuale e potrà scegliere di seguire i giocatori o la propria strada, se lo desidera.
In Dead By Daylight, gli spettatori possono decidere se lo YouTuber è il “killer” o il “sopravvissuto”, seguito dal personaggio che diventano. Per quanto riguarda Baldur's Gate 3, tutte le scelte narrative possono essere utilizzate dagli streamer per interrogare i loro spettatori per decidere cosa succede dopo.
È semplice da abilitare se stai riproducendo in streaming un gioco per Stadia su YouTube. Vai a gestire lo streaming, attiva o disattiva Crowd Choice, quindi fai clic su Aggiorna stream.
Cosa ne pensate?
Fonte: Eurogamer
