Marvel's Spider-Man, l'originale e la remastered PS5 a confronto in un nuovo video
Ieri Insomniac Games ha mostrato per la prima volta la remastered per PS5 di Marvel's Spider-Man, e dopo pochissimo tempo in rete è già apparso un video confronto con il gioco originale per PS4.
Il canale YouTube ElAnalistaDeBits, che si dedica spesso a realizzare video simili, ha confrontato le stesse inquadrature e scene presentate nel gameplay trailer di Marvel's Spider-Man Remastered di ieri con quelle del titolo del 2018 per la console current-gen, e alcune differenze si possono notare facilmente.
Tra le novità troviamo un'apparente miglioramento della distanza visiva, con maggiori dettagli sul remastered per PlayStation 5, la rimozione di alcune ombre sulla distanza, che ora per qualche motivo non appaiono, e una sorta di filtro grigio sulla remastered, che potrebbe essere dovuta però al tempo meteorologico leggermente diverso.
Oltre a questo, ovviamente il modello di Peter Parker è cambiato (e questo lo sapevamo tutti, soprattutto chi lo ha criticato ampliamente), alcune texture hanno ricevuto miglioramenti a livello grafico, niente ray-tracing su PS5 con la performance mode attiva, che fa girare il gioco a 60FPS, e infine la rimozione di un filtro giallo presente in particolari momenti nell'originale.
Cosa ne pensate? Marvel's Spider-Man Remastered è incluso nella Ultimate Edition di Miles Morales, in uscita su PS5 il 12 novembre.
