Resident Evil 3 Remake su PC, Capcom ha rimosso Denuvo, e ci sono già le crack in giro
Nella giornata di oggi chi ha ancora installato sul proprio PC Resident Evil 3 Remake, il rifacimento del classico di casa Capcom, potrebbe essersi accorto che è stato distribuito un nuovo aggiornamento che se alla luce applica pochissimi cambiamenti, come bug fix, dietro le quinte ce ne sono stati, e anche importanti.
Come riportato da DSOGaming, infatti, sembra che Capcom abbia scelto di rimuovere da ogni copia di Resident Evil 3 Remake su PC il noto anti-tamper Denuvo, criticato perché si pensi abbassi le performance dei titoli e, soprattutto, serva a poco o niente. Se però Denuvo ha protetto Resident Evil 3 Remake dal lancio, Capcom ha probabilmente fatto una scelta azzardata visto che, secondo CrackWatch, il gioco sarebbe già stato craccato, e proprio nella giornata di oggi.
Non si tratta di una sorpresa questa scelta di Capcom visto che Resident Evil 2, il remake del secondo capitolo della serie survival horror, aveva ricevuto esattamente lo stesso trattamento qualche tempo dopo il lancio. Questo dimostra come Capcom sia in realtà più interessata a preservare le vendite nei primi giorni di disponibilità, e non in tutto il ciclo vitale del titolo.
Cosa ne pensate? Resident Evil 3 Remake è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: DSOGaming
