Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ratchet & Clank: Rift Apart, novità grafiche e nuove meccaniche di gioco

Ratchet & Clank: Rift Apart è uno dei giochi più attesi della finestra di lancio di PlayStation 5, soprattutto dopo la presentazione ed i continui aggiornamenti rilasciati in questi mesi. Come se questo non bastasse, lo sviluppatore Insomniac Games ha fornito ulteriori informazioni, principalmente associate alle prestazioni grafiche del titolo. Come è stato precedentemente confermato, Rift Apart sarà ovviamente in grado di esibirsi con una fedeltà visiva di 4K e vanterà anche l'HDR. Inoltre, il gioco sarà anche in grado di raggiungere i 60 fps in una modalità di prestazioni specifica che darà la priorità al frame rate. Per quanto riguarda i nuovi dettagli che sono stati forniti, Insomniac afferma che Ratchet & Clank: Rift Apart supporterà anche il ray tracing, cosa che al momento non è possibile sulla PlayStation 4. Inoltre, si presume che l'illuminazione migliorata sia inclusa, così come le caratteristiche speciali associate al nuovo controller DualSense.



Per quanto riguarda le nuove meccaniche di gioco le cose si fanno ulteriormente interessanti. Secondo quanto detto dagli sviluppatori, Clank sarà in grado di utilizzare “meccaniche interdimensionali completamente nuove”. Anche se non è stata fornita un'ulteriore descrizione di cosa potrebbe significare, sembra che il salto di dimensione mostrato nei trailer precedenti potrebbe essere utilizzato dal nostro robot a suo piacimento. Non esiste ancora una data di rilascio specifica per Ratchet & Clank: Rift Apart, ma sembra probabile un arrivo all'inizio del 2021.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 ottobre 2020 alle 16:00

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 3 persone