Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le uscite del mese di ottobre - articolo

La tempesta prima della tempesta perché ottobre della quiete non ha davvero nulla considerando i tanti nomi di spicco o le potenziali perle indie che caratterizzeranno i prossimi 31 giorni. Allo stesso tempo però il momento più importante del 2020 videoludico arriverà tra meno di un mese quando il 10 novembre l'uscita di Xbox Series X e Xbox Series S segnerà l'inizio ufficiale della next-gen in attesa del lancio di PS5 (che in Italia avverrà il 19 novembre).



Ma per quanto sia impossibile non guardare a quel futuro non troppo lontano, è necessario concentrarsi su un futuro ancora più prossimo fatto della cosa più importante che ci sia per chi ama questo medium: i videogiochi. I grandi nomi sono davvero molti a partire da quel FIFA 21 che come da tradizione farà faville nel nostro Paese ma il calcio è solo la punta di un iceberg immediatamente mastodontico con un inizio mese da incorniciare tra il Super Mario Bros. 35 che unisce l'iconico idraulico a elementi da battle royale e due pezzi da novanta come Crash Bandicoot 4: It's About Time e Star Wars: Squadrons.



E come se non bastasse c'è davvero pane per tutti i denti con un Baldur's Gate III che finalmente debutta in Early Access, Amnesia: Rebirth che segna il grande ritorno dell'horror di Frictional Games e Watch Dogs: Legion che potrebbe rivelarsi molto più interessante del "semplice e classico" gioco Ubisoft.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 ottobre 2020 alle 17:31