Amnesia Rebirth si mostra finalmente nel primo inquietante gameplay trailer
In esclusiva ad IGN, Frictional Games ha presentato il primo video gameplay di Amnesia: Rebirth, il suo nuovo gioco horror in uscita nel corso di questo mese su PC e PlayStation 4.
In questo filmato dalla durata di cinque minuti, visibile in calce alla notizia, possiamo osservare il gameplay che ha caratterizzato la serie di Amnesia, ma con qualche novità. In una parte del video, infatti, è possibile notare che si potrà utilizzare una sorta di mitragliatrice per sparare, probabilmente a qualche nemico non meglio specificato. Amnesia: Rebirth è ambientato nel deserto dell'Algeria, Africa, pertanto non sorprende la presenza di un'arma simile in un castello.
Nel video assistiamo anche ad un breve, ma intenso incontro con i mostri e alcuni frammenti di risoluzione di enigmi mortali basati sulla fisica. Fredrik Olsson, sempre ad IGN, ha spiegato che l'obiettivo del team di sviluppo non è quello di spaventare le persone con dei normali jumpscare, ma di creare delle emozioni davvero forti che possano fare in modo che i giocatori mettano in discussione se stessi e la loro visione del mondo al di fuori di questo gioco.
Amnesia: Rebirth sarà disponibile su PC e PlayStation 4 dal 20 ottobre.
