Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

13 Sentinels: Aegis Rim - recensione

Dopo il buon lavoro svolto con il fantasy Dragon's Crown, il team giapponese Vanillaware torna con 13 Sentinels: Aegis Rim, arrivato prima sul mercato nipponico e ora presente anche su quello Occidentale.



Non è mai semplice tornare a scuola. Non quando tredici adolescenti intrecciano i loro destini a causa di un disastro che colpisce il mondo. Gli eventi di 13 Sentinels: Aegis Rim iniziano infatti nel 1985 con la distruzione di una città e l'invasione da parte dei Deimos, spietate creature dello Spazio pronte a conquistare la Terra e a soggiogare gli essere umani. Gli unici a contrapporsi ai loro propositi di dominio incontrastato sono tredici ragazzi a bordo delle Sentinelle, dei mecha giganti ispirati all'indimenticabile Gundam.



Superati i prologhi di ciascun protagonista, possiamo selezionare chi vogliamo per approfondire la sua storia e muoverci in una trama intricata e ricca di colpi di scena.
Dalla conclusione della Seconda Guerra Mondiale a un ipotetico futuro successivo al 1985, ci troviamo invischiati in una catena di eventi dai quali è impossibile sfuggire e che non possiamo alterare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 ottobre 2020 alle 10:10