Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AVerMedia AM133 - recensione

Sempre più di frequente ci rivolgiamo a YouTube per seguire video e tutorial che si fanno ogni giorno qualitativamente migliori, al punto che ormai sembra che la fruizione streaming si trovi a sostituire la cara vecchia televisione. Questo cambio di tendenza ha dato vita a nuove passioni e professioni, e la vastità di canali e offerta rende sempre più accanita la competizione. Per i creatori di sicuro svolge un ruolo fondamentale fare breccia nell'interesse del pubblico grazie a idee innovative e attraenti, ma è divenuto altrettanto importante procurarsi un'apparecchiatura via via più professionale che permetta un'ottima registrazione audio-video e che consenta in questo modo di attirare una più vasta fetta di fruitori, sempre più stimolati e dunque sempre più esigenti.



Per i neofiti del campo spesso può risultare oneroso l'acquisto del materiale, sia in termini economici, sia di scelta. Non è facile, infatti, districarsi nella giungla di offerte e occasioni, mentre sempre più marchi, dai più rinomati alle new entry del settore, firmano nuovi prodotti. Per quanto riguarda la registrazione audio la tutt'altro che sconosciuta azienda taiwanese AVerMedia è sicuramente stata in grado di offrire ottimi prodotti a prezzi competitivi, che possano mettere d'accordo sia l'esordiente sia chi, dotato di una più definita esperienza, non vuole rinunciare alla qualità pur contenendo i costi.



L'AVerMedia AM133, microfono cardioide di alta qualità si rivolge principalmente all'utilizzo per registrazioni vocali, live e non, di YouTube e streaming, è sicuramente un ottimo prodotto se si è alla ricerca del compromesso sopra citato. Si tratta di un microfono unidirezionale compatto ed estremamente leggero, dotato di un connettore a Y con ingresso per cuffie da 3,5 mm che, consentendo di collegare le cuffie allo stesso cavo del microfono, ne rende ancora più pratica la fruizione. All'interno della scatola si possono trovare, inoltre un supporto di montaggio, un supporto in metallo, un filtro pop, una custodia, un cavo da 3,5 mm a tre poli e il già citato cavo adattatore audio da tre a quattro poli da 3,5 mm.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 ottobre 2020 alle 11:11