Borderlands 3 riceverà una modalità chiamata Arms Race, i primi dettagli; crossplay in arrivo nel 2021, o prima
Nel corso di queste ore, i vertici di Gearbox Software, Randy Pitchford e Graeme Timmins, creative director, hanno annunciato alcune novità riguardanti il futuro di Borderlands 3 in un'intervista rilasciata di recente al sito americano GameSpot.
Durante questa chiacchierata, Pitchford e Timmins hanno annunciato l'arrivo in Borderlands 3 di una nuova modalità chiamata Arms Race. Nonostante l'annuncio ufficiale sia fissato per questo mese, gli sviluppatori affermano che Arms Race sarà una nuova modalità standalone che porterà i giocatori su una mappa isolata, dove ogni arma che raccoglieranno sarà importante per tutta la modalità di gioco. Pitchford ha affermato che Arms Race avrà degli elementi interessanti per i giocatori dei battle royale, ma che allo stesso tempo Arms Race “non è una battle royale“.
Pitchford ha inoltre svelato che, grazie all'annuncio delle versioni next-gen di Borderlands 3, il team è al lavoro per introdurre il cross-play su tutte le piattaforme, non solo sui vari negozi digitali per PC. L'arrivo della funzionalità sarebbe fissato per il 2021, ma Pitchford non esclude di poterla rilasciare prima, sempre se sarà possibile farlo.
“Non ci fermeremo fino a quando non sarà vero. Siamo abbastanza fiduciosi sul fatto che possiamo dire che arriverà nel 2021. E, buona fortuna volendo, potrebbe accadere prima. Vedremo cosa succederà,” ha concluso l'intervista Pitchford.
Cosa ne pensate? Borderlands 3 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One e arriverà su PS5 e Xbox Series in una data ancora da annunciare.
Fonte: GameSpot
