Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kena Bridge of Spirits, l'ex lead designer sarebbe stato “costretto a lasciare Ember Lab”, ma lo studio nega tutto

Un nuovo report di VGC svela dei retroscena legati allo sviluppo di Kena: Bridge of Spirits, il nuovo gioco di Ember Lab su PC, PS4 e PS5 nel 2021 dopo essere stato rinviato.



L'ex lead designer del gioco d'avventura, Brandon Popovich, ha affermato di essere stato “maliziosamente” costretto ad abbandonare il tutto all'inizio dello sviluppo del progetto e ha condiviso il suo “dolore” nel vedere il recente annuncio all'evento di PS5 di giugno.



Brandon Popovich, programmatore e designer che lavorato in studi come Insomniac e Skydance, ha dichiarato di aver creato il “95%” del codice di Kena, quando poi decise di lasciare Ember Lab nel 2017. Popovich ha affermato che almeno una parte del suo lavoro non è stato pagato e che gli era stato promesso un ruolo a lungo termine da Ember Lab, ma ha rifiutato dopo che la sua offerta è stata notevolmente ridotta.



Un secondo ex dipendente di Ember Lab, parlando in forma anonima a VGC, ha fatto affermazioni simili, spiegando la presenza di straordinari non pagati durante lo sviluppo di Kena e ha rinnegato le promesse relative a una posizione a tempo pieno da parte di Ember Lab.



Lo studio, dal canto suo, ha replicato a queste dichiarazioni, bollandole come false. “La dichiarazione di Brandon include una serie di false accuse che riducono gli sforzi di coloro che hanno lavorato al prototipo originale di Unity e dei membri del nostro team di talento che hanno lavorato così duramente negli ultimi 5 anni,” spiega Ember Lab. “Brandon è stato completamente ricompensato per tutto il suo lavoro Quando è arrivato il momento di costruire una squadra per il pieno sviluppo, abbiamo offerto a Brandon una posizione che ha rifiutato.”



Kena: Bridge of Spirits uscirà all'inizio del 2021 su PC, PS4 e PS5.



Fonte: VGC

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

2 ottobre 2020 alle 20:50