Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty Mobile, spesi quasi 500 milioni di dollari in microtransazioni in solo un anno

Un nuovo report di Sensor Tower, compagnia che si occupa di analisi del mercato delle applicazioni mobile, svela quanto potrebbe aver fatto guadagnare Call of Duty Mobile ad Activision e Timi Studios, studio della cinese Tencent, ad un anno dal lancio, e non poco.



Secondo quanto riportato da Sensor Tower, infatti, i guadagni delle microtransazioni, visto che il gioco è gratuito, sono pari a 480 milioni di dollari, quasi 500 milioni di dollari. Call of Duty Mobile venne rilasciato il 1 ottobre 2019, e in solo una settimana venne scaricato 100 milioni di volte, per poi arrivare a 172 milioni di download nel secondo mese di disponibilità.



I ricavi, nel frattempo, hanno raggiunto il picco nel secondo trimestre del 2020, con la spesa dei giocatori quasi raddoppiata trimestre su trimestre. Ciò ha coinciso con l'apice della pandemia COVID-19 e dei blocchi nei mercati occidentali.



Secondo la Sensor Tower Game Taxonomy, nel suo primo anno Call of Duty: Mobile è stato lo sparatutto mobile numero 3 negli Stati Uniti con più incassi, posizionandosi appena dietro PUBG Mobile di Tencent e Fortnite di Epic Games.



Gli Stati Uniti sono stati il primo paese per entrate globali nel primo anno di Call of Duty: Mobile, con i giocatori che hanno speso circa 215 milioni di dollari per il titolo. Il Giappone si è classificato al secondo posto per fatturato, mentre la Germania si trova sul podio in terza posizione.



Call of Duty: Mobile è disponibile su Android e iOS.



Fonte: Sensor Tower

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

3 ottobre 2020 alle 14:30