Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Super Smash Bros. Ultimate, tutti i dettagli sul gameplay e mosse di Steve di Minecraft, svelata la data di uscita

Dopo l'annuncio di giovedì pomeriggio, come promesso, Nintendo ha tenuto questo pomeriggio una livestream dedicata alla dimostrazione del prossimo personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate, ovvero Steve, assieme ad Alex, Zombie ed Enderman come skin alternative, di Minecraft.



Il video, dalla durata di 45 minuti, è stato presentato da Masahiro Sakurai, director del gioco presso Sora LTD, che ha spiegato bene come funzionerà Steve, che a quanto pare avrà delle meccaniche di gioco piuttosto particolari e, ovviamente, tratte da Minecraft. Come prima cosa, Steve è in grado di attaccare i nemici con una spada, con un blocco di magma che può essere posizionato sopra di sé oppure con della lava che posiziona sulla base di una piattaforma.



Quello che è decisamente più interessante è invece il sistema di crafting: Steve potrà raccogliere oggetti con piccone o pala nei vari scenari ed evocare la Crafting Table che tutti conosciamo per creare le sue armi. Gli oggetti saranno di legno, pietra, ferro, oro e diamante, e si possono aggiornare. Allo stesso tempo, però, si rompono. Steve sarà in grado di posizionare blocchi per effettuare danni e di rinchiudere gli altri lottatori in un recinto per poi lanciarli fuori dallo stage. I materiali sono segnalati nella parte bassa della UI dove sono presenti i personaggi.



https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/10/super-smash-bros-ultimate-steve-alex-minecraft-03-1024x576.jpg



Per muoversi, Steve e le sue versioni alternative potranno usare i Minecart, per spostarsi su una piattaforma velocemente, oppure le Elytra per volare e provare a salvarsi se necessario. Non manca nemmeno la dinamite, che esplodendo provoca molti danni, e che può essere sfruttata grazie alla Redstone, con cui si potranno creare dei circuiti come nel gioco vero e proprio.



L'attacco Ultimate di Steve e Alex creerà un pistone enorme che manderà un personaggio in una particolare casa ricca di Creeper che esploderanno e lanceranno il nemico fuori dallo Stage. E inoltre, Sakurai ha mostrato che quando Kirby risucchia Steve, la pallina rosa diventa… quadrata (immagine qui). Il DLC aggiungerà anche il Minecraft Stage, che avrà diverse versioni basate sui biomi di Minecraft, tra tundre e villaggi, i cui oggetti ambientali potrebbero però non ripristinarsi o ricrearsi dopo essere stati distrutti.



Con Steve saranno aggiunti degli Spiriti a tema Minecraft, che sono principalmente i nemici di Minecraft come gli zombie, scheletri, Enderman, Golem di Ferro, Piglin, Creeper, Slime, Ghast ed altri ancora.



Sakurai ha infine annunciato la data di uscita del DLC di Steve di Super Smash Bros. Ultimate, che sarà disponibile su Nintendo Switch nel Fighters Pass Vol. 2 o separatamente dal 14 ottobre, pertanto segnatevi la data se siete interessati ad ottenerlo appena uscirà, assieme anche alla colonna sonora composta da musiche di spin-off di Minecraft poiché le tracce classiche non sono adatte al gioco per il director.



Cosa ne pensate di Steve come personaggio del picchiaduro? Super Smash Bros. Ultimate è disponibile su Nintendo Switch.



Continua la lettura su www.gamingtalker.it

3 ottobre 2020 alle 17:10