Classifica UK, Crash Bandicoot 4 è il gioco più venduto in Regno Unito, segue Star Wars Squadrons
Come ogni lunedì, l'organizzazione GFK ha pubblicato i dati di vendita relativi ai videogiochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito la scorsa settimana, terminata il 3 ottobre 2020, e le prime posizioni non dovrebbero sorprendere troppo.
Al primo posto della classifica, infatti, troviamo Crash Bandicoot 4: It's About Time: secondo quanto riportato l'82% delle copie fisiche distribuite sarebbe della versione PS4. Il secondo posto appartiene a Star Wars: Squadrons, che è l'ultimo titolo di Star Wars di Electronic Arts. In termini di vendite fisiche, il gioco non si è comportato particolarmente bene, con vendite di lancio inferiori del 72% rispetto a Star Wars Jedi: Fallen Order dello scorso anno, ma è necessario considerare che sono giochi completamente diversi.
Il numero 1 della scorsa settimana, Super Mario 3D All-Stars, scende al terzo posto dopo un calo del 23%, mentre Marvel's Avengers scende dalla seconda alla quinta posizione con un calo del 20% delle vendite complessive. I nuovi titoli Mafia della scorsa settimana, Definitive Edition e Trilogy, si mantengono nella Top Ten rispettivamente al numero 9 e al numero 10, con vendite in calo del 57% e del 40% settimana per settimana.
Ecco la Top 10 dei giochi più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 3 ottobre 2020:
- Crash Bandicoot 4: It's About Time
- Star Wars: Squadrons
- Super Mario 3D All-Stars
- Animal Crossing: New Horizons
- Marvel's Avengers
- Mario Kart 8: Deluxe
- Minecraft Dungeons
- Minecraft (Switch)
- Mafia: Definitive Edition
- Mafia Trilogy
Fonte: GamesIndustry
