Bloodstained Curse of the Moon ha venduto oltre 600mila copie, più della metà solo su Nintendo Switch
In un comunicato rilasciato esclusivamente a Nintendo Everything, lo studio Inti Creates ha fornito dei nuovi aggiornamenti sui dati di vendita di Bloodstained: Curse of the Moon 1, rilasciato nel 2018 su una grande serie di piattaforme tra cui le ormai defunte Wii U, PlayStation Vita e Nintendo 3DS.
Dopo che la serie di Castlevania ha subito una sorta di pausa, Koji Igarashi, producer di questo franchise per Konami, ha scelto di creare un revival con Bloodstained. Il progetto di Igarashi, oltre a Ritual of the Night, ha anche generato un gioco completamente diverso sotto forma di Bloodstained: Curse of the Moon, un titolo d'azione retrò, ovviamente in 2D e con elementi platform.
Sono passati più di due anni da quando Bloodstained: Curse of the Moon è stato pubblicato, e con un sequel in mezzo arrivato solo nel corso di questa estate, alla fine il tutto è stato un grande successo. Il CEO di Inti Creates Takuya Aizu ha dichiarato a Nintendo Everything che il gioco “è attualmente a oltre 600mila copie vendute, grazie in parte a una spinta potenziata dal rilascio di Curse of the Moon 2.”
Inti Creates ha fatto inoltre sapere che più della metà delle vendite sarebbero su Nintendo Switch, e che lo studio “è davvero grato ai fan di Switch che hanno giocato finora.”
Cosa ne pensate? Bloodstained: Curse of the Moon è disponibile su PC, PS4, Wii U, Nintendo 3DS, Xbox One e PS Vita.
Fonte: Nintendo Everything
