Star Wars: Squadrons arriva su PlayStation 4, tra battaglie spaziali, realtà virtuale e molto altro
Electronic Arts, Motive Studios e Lucasfilm hanno finalmente rilasciato Star Wars: Squadrons, titolo dedicato al combattimento spaziale ambientato nel mondo di Star Wars, con supporto a cross-play e realtà virtuale.
Nel gioco troveremo avvincenti battaglie cinque contro cinque in multigiocatore e un storia originale, ambientata dopo le vicende del film Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Impersoneremo due piloti completamente personalizzabili, uno al servizio della Nuova Repubblica e l'altro dell'Impero Galattico, e faremo riferimento ai due leader Lindon Javes e Terisa Kerill. L'obbiettivo sarà il progetto Starhawk, un'astronave fondamentale per la Repubblica che l'Impero cercherà di eliminare in ogni modo.
Lato gameplay spiccano senza dubbio il supporto alla realtà virtuale e il sistema HOTAS (hands-on-throttle-and-stick) che ci permetterà di assumere il pieno controllo della nave. Fondamentale anche il sistema di progressione, grazie al quale otterremo sia nuovi oggetti per potenziare e migliorare le prestazioni del nostro caccia stellare, che nuove cosmetics per navi e piloti. Sarà infatti possibile portare a termine sfide online giornaliere e stagionali, grazie alle quali si otterranno punti utili a sbloccare tante nuove ricompense.
Infine, come non parlare della colonna sonora ufficiale, già disponibile su Spotify, Amazon Music, Apple Music e altri, composta dal magistrale Gordy Haab e registrata con un'orchestra di fama mondiale. La soundtrack include 26 pezzi dall'atmosfera retrò e stilizzata che ricorda i mitici film che hanno lanciato il franchise di Star Wars decenni fa.
Star Wars: Squadrons è ora disponibile su PlayStation 4 al prezzo di 39,99 euro. Vi segnaliamo inoltre la possibilità di provare il gioco in anteprima grazie alla prova di dieci ore di EA Play, di cui vi abbiamo spiegato il funzionamento in un articolo apposito.
