Baldur's Gate 3, il peso della versione Accesso Anticipato è attorno agli 80GB secondo Larian
Baldur's Gate 3, il nuovo gioco di casa Larian Studios, entrerà in fase di Accesso Anticipato nella giornata di domani su PC e Google Stadia dopo diversi rinvii, e anche se sappiamo quanti contenuti saranno disponibili dal 6 ottobre (non pochi, visto che il sistema di personalizzazione del personaggio sarà piuttosto variegato e metterà a disposizione una quindicina di razze e sotto-classi), non siamo bene a conoscenza di quanto spazio dovremo liberare sull'hard disk della nostra macchina.
In risposta ad un utente su Twitter che discuteva dell'apparente spazio richiesto per installare la versione PC di Baldur's Gate 3, circa 150GB, è intervenuto Michael Douse, director della pubblicazione presso Larian, che ha chiarito quando spazio sarà necessario avere a disposizione per poter giocare al titolo.
Se i requisiti minimi su Steam parlano di 150GB, che forse è effettivamente davvero un grande numero, Douse spiega che le dimensioni dell'installazione sono circa 80GB, e che non toccherà i 150GB. “Ci piace che tu abbia almeno 150 GB perché è solo un bene per te,” conclude in maniera ironica Douse.
Se purtroppo non avete ancora 80GB liberi per installare Baldur's Gate 3, vi raccomandiamo dunque di cancellare qualcosa.
Baldur's Gate 3 sarà disponibile su PC e Google Stadia in Accesso Anticipato da domani, e costerà 60 euro ma avrà diverse ore di gameplay e contenuti.
install size is around 80gb, it doesn't take up 150. We like you having at least 150gb because that's just good for u
— Somewhat Late Michael (@Cromwelp) October 2, 2020
