Monster Hunter Rise, nuovi dettagli su gameplay, DLC e molto altro ancora da una nuova intervista
Questo pomeriggio IGN ha pubblicato una nuova intervista realizzata nelle scorse ore al team di sviluppo di Capcom di Monster Hunter Rise, che ha svelato alcune interessanti informazioni riguardanti il gameplay, supporto post-lancio, di cui avevamo già parlato, e altro ancora.
Come prima cosa, le missioni separate nel gathering hub per il multiplayer e le missioni del villaggio multiplayer ritornano in Monster Hunter Rise, e i progressi della modalità in giocatore singolo non influiranno sulla possibilità di giocare o meno alle missioni multigiocatore. Capcom svela inoltre che i filmati non ti impediranno più di unirti alle missioni multiplayer con gli amici come in Monster Hunter World, siccome saranno completamente skippabili anche nel single-player, e in ogni caso visibili dopo la partita.
Monster Hunter Rise non sarebbe ispirato da Zelda: Breath of the Wild, siccome gli sviluppatori hanno riso quando gli è stata posta questa domanda, e hanno poi aggiunto che hanno voluto creare un Monster Hunter con più libertà di movimento sin da Monster Hunter Generations. Capcom vuole che i giocatori utilizzino il Wirebug tra un attacco e l'altro per creare nuove combo, ma questi attacchi non saranno personalizzabili. Non ci sarà la chat vocale integrata, ma si potranno scrivere messaggi o utilizzarne alcuni già costruiti, oltre che a sticker e gesture.
Infine, in un'ulteriore intervista rilasciata a 4gamer (via BlackKite) Capcom ha parlato di un possibile arrivo di DLC, spiegando che stanno pianificando eventi e aggiornamenti e che per questo motivo non hanno pensato a contenuti aggiuntivi per ora.
Monster Hunter Rise sarà disponibile su Nintendo Switch dal 26 marzo 2021.
