Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Watch Dogs Legion, i progressi delle modalità online saranno cross-platform, conferma Ubisoft

Watch Dogs Legion è in arrivo a fine mese, e nella giornata di ieri Ubisoft ha svelato i dettagli della prima serie di contenuti gratuiti post-lancio, tra cui delle modalità multiplayer online che saranno disponibili dal 3 dicembre. In una recente intervista con il producer Lathieeshe Thillainathan, la redazione di GameSpot ha potuto fare una domanda piuttosto interessante.



Il giornalista del sito americano, infatti, ha chiesto lo sviluppatore se sarà implementata, e se sì come funzionerà, il salvataggio dei progressi cross-platform, siccome Watch Dogs Legion sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series X/S quando usciranno. A quanto pare, il multiplayer supporterà i progressi cross-platform, pertanto non dovrete avere paura di perdere qualche pezzo iniziando su PS4 o Xbox One e continuando sulle nuove console, così come su PC, ovviamente.



“La cross-progression sandbox online è universale su qualsiasi piattaforma su cui giochi. Indipendentemente dal fatto che giochi su PlayStation o PC, andrà ovunque tu stia giocando”, ha detto Thillainathan. Questo include una qualsiasi delle sei piattaforme su cui Watch Dogs: Legion sarà disponibile, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X / S, PC e Stadia. “Siamo in grado di salvarli noi i progressi online, quindi questo ci consente di fare molto più facilmente la progressione incrociata tra tutte le diverse piattaforme contemporaneamente”.



Thillainathan ha concluso affermando che “per noi ha molto senso, se acquisti una console di nuova generazione, continuare a giocare a Legion e far arrivare anche lì il tuo salvataggio senza dover ricominciare da dove ti trovavi sulle piattaforme current-gen.”



Watch Dogs: Legion uscirà per PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Epic Games Store, Ubisoft Store, Uplay e Stadia il 29 ottobre, su Xbox Series il 10 novembre e su PlayStation 5 il 12 novembre.



Fonte: GameSpot

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

7 ottobre 2020 alle 10:10