Monster Hunter Stories 2 esiste solo grazie al supporto dei fan, stando a Capcom
Al momento ci sono due giochi di Monster Hunter in sviluppo per Nintendo Switch, e in particolare modo si è più parlato di Monster Hunter Rise che del secondo titolo, Monster Hunter Stories 2. Sebbene di quest'ultimo si sappia relativamente poco, per ora, sembra che il gioco esista solamente perché i fan lo hanno voluto a gran voce.
È questo quello che emerge da una intervista rilasciata da Ryozo Tsujimoto di Capcom, producer di Monster Hunter Stories 2, nelle scorse ore al sito RGJ. Secondo quanto riportato dallo sviluppatore, infatti, i fan del primo capitolo, rilasciato su Android e Nintendo Switch, sarebbero direttamente responsabili per questo seguito la cui uscita è fissata per il prossimo anno sulla piattaforma ibrida della casa di Kyoto.
“In realtà abbiamo ricevuto molti feedback dai fan che hanno davvero adorato il primo gioco. Volevano davvero un sequel, quindi abbiamo deciso di realizzarlo,” ha spiegato brevemente Tsujimoto.
Non è raro che i team di sviluppo si mettano a lavorare su seguiti di giochi acclamati o spin-off vari dopo che i giocatori hanno apprezzato davvero il primo titolo, tuttavia pensiamo sia ottimo sottolineare come Capcom abbia esplicitamente dichiarato ciò, lasciando dunque capire che è intenzionata ad ascoltare il più possibile i suoi fan.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Rain arriva in estate 2021 su Nintendo Switch. Per i primi dettagli e alcune immagini, potete visitare questa pagina.
Fonte: RGJ | Via: GO Nintendo

EMANUELEHUNTERGAMBETTA
questo è veramente emozionante. è un gran bel gioco il primo e meritava un sequel.speriamo che apra ad altri giochi sul genere =)