PS5, Sony smonta la console e ci fa vedere cosa c'è dentro con un video teardown
Totalmente a sorpresa, Sony ha pubblicato all'inizio di questo pomeriggio un cosiddetto video teardown dove mostra cosa c'è all'interno di PlayStation 5, dopo essere stata completamente (quasi) smontata fino a raggiungere le profondità dell'hardware.
Nel video, visibile in calce alla notizia, Yasuhiro Ootori, VP del Mechanical Design Department di Sony Interactive Entertainment, spiega, seppur in giapponese, cosa si cela sotto il case della PlayStation 5, in questo caso la Standard Edition siccome mostra anche il lettore DVD. Tramite il PlayStation Blog, la compagnia giapponese spiega che “all'interno della console c'è una struttura interna che sembra pulita e ordinata, il che significa che non ci sono componenti inutili e il design è efficiente”.
“Abbiamo anche evidenziato il meccanismo nel video qui sotto che abbiamo incorporato nella console PS5 per rendere la console ancora meno rumorosa e più silenziosa,” continua Sony. “Dopo un lungo e complesso processo di tentativi ed errori, siamo rimasti soddisfatti del risultato finale e non vedo l'ora che i nostri fan mettano le mani sulla console PS5 e “ascoltino” di persona.”
All'inizio del video possiamo notare le porte presenti, ovvero due USB Type-A, una HDMI, una LAN, un'altra Type-A di alta velocità e, infine, una USB Type-C. Senza dirvi altro, vi auguriamo buona visione. PS5 sarà disponibile sul mercato dal 19 novembre.
